Highlights
  • 20 Febbraio 2010
    Concerto d'operetta a Carzago (BS). Read more...

    • Lo spettacolo si terrà presso l'oratorio di Carzago (BS)
      Sarà uno spettacolo di operetta della durata di 1 ora e 40
      Programma:
      - Rificolona
      - Com'è bello guidare i cavalli
      - Spesso il cuore s'innamora
      - Duetto delle rondini
      - La Giovanese
      - Spesso a cuori e picche
      - Fox della Luna
      - Ma senza donne
      - Tu che mi hai preso il cuor
      - Cin-ci-là
      - Duetto di Salomè
      - Al Cavallino

      Fantasie di Arie

  • 24 Ottobre 2009
    Concerto d'operetta a Desenzano del Garda (BS).


  • 19 Luglio 2009
    Concerto d'operetta a Limone del Garda (BS).


  • 15 Maggio 2009
    Concerto d'operetta a Mantova (MN).
Contact Info
an image
Dissonanze Armoniche.
Rivoltella del Garda (BS)
Email: dissonanzearmoniche.it

Phone:
Fax:

Spettacoli

Dall'operetta alla canzone Napoletana passando per canzoni d'amore, l'opera e i canti di natale.. Il nostro vasto repertorio ci consente di svariare tra spettacoli per tutti i gusti e le occasioni...

Operetta che passione

Uno spettacolo costruito attorno ai brani più celebri tratti da "La vedova allegra", "Il paese dei campanelli", "Cin-ci-là", "Danza delle libellule", "Acqua cheta", "La principessa Czarda", "Al cavallino", "il paese del sorriso" etc.., con brani solistici, duetti e concertati, allestito con costumi e scenografia dell'epoca.
Spettacolo di OperettaI brani sono interpretati con coreografie leggere e allegre che ben rappresentanoil mondo e l'atmosfera dell'operetta.
Melodie romantiche come la romanza della Vilja, Tace il labbro, Tu che mi hai presoil cuor, Napoletana, addolciscono la vivacità trascinante e coinvolgente del ritmo e dell'improvvisazione dello spettacolo.
L'intera rappresentazione, divisa in due parti, ha una durata complessiva di un ora e quindici minuti e può essere realizzata sia al chiuso che all'aperto.
Le coreografie sono costruite sul testo dei brani e il tutto è accompagnato dal pianoforte.


Sentimentalmente Napoli

Concerto Canzone NapoletanaLa struggente passione, l'inarrestabile allegria, la sfolgorante fantasia del popolo napoletano in una serie di brani che hanno fatto la storia della canzone partenopea.
Torna a Surriento, O sole mio, Malafemmena, Osurdato 'nnamorato, Tu cha nun chiane, Dove sta Zaza, Funiculì funiculà, A Marechiaro...
Una serie travolgente di canzoni Cantate, Ballate e Recitate in uno spettacolo d'atmosfera che soddisferà anche gli spettatori più tradizionalisti.



L'amore è una cosa meravigliosa

Concerto Canzoni d'amoreUn viaggio nella storia della canzone e della melodia da camera d'autore. Un itinerario che ha come tema centrale l'amore, partendo da Rossini giunge, attraverso Tosti e Modugno, fino a Webber.
La coreografia e i costumi moderni ed eleganti animano e interpretanole canzoni d'amore più famose e conosciute come Plasir d'amore, Love story...
Un suggestivo quadro mozartiano in costume d'epoca del '700 apre la seconda parte con un scorcio d'atmosfera antica, brillante e malizioso come solo Mozart sa essere.
Duetti e cori si alternano coinvolgendo il pubblico nella vivacità delle coreografie e delle musiche conosciute da tutti.


Cantando il Natale

Concerto di NataleUn suggestivo concerto di Natale ricco di atmosfere spirituali che fanno parte della tradizione italiana e internazionale: Perosi, Refice, Gounad, Brahms, Adams, Giordani, Ramirez..
Pezzi solistici e duetti che si alternano a poesie e riflessioni, allegri canti corali e nostalgiche atmosfere natalizie.
Il concerto termina con un potpourrie dei canti di natale più conosciuti.
Il pianoforte accompagnerà l'intero spettacolo che ha la durata di un ora e venti circa.